374e6bdcca Per tutti quelli che vogliono vedere un film blaxploitation: saltare questo! Questo è uno dei film DULLEST più assoluto che tu abbia mai visto. Tutti i voti alti che le persone danno a questo, devo chiedermi che diamine stessero fumando / sbuffando (alcuni dei colpi di Priest, senza dubbio). <br/> <br/> Basta controllare sotto la sezione "Trivia" dove è rivelato che la sceneggiatura era lunga solo 45 pagine - quindi tutto il filmato di persone che guidano, camminano, ecc. Questo richiama i commenti del famosissimo schlockmeister Herschell Gordon Lewis in un'intervista con John Waters in cui Lewis ricorda come ha acquistato un film incompiuto chiamato "Monster A" Go-Go 'e completa la continuità riprendendo filmati casuali, non correlati di' piedi che camminano … mani che passano telegrammi, ecc. ' Questo film potrebbe anche essere stato diretto da Lewis, per tutta l''eccitazione' che evoca. Gordon Parks Jr. non poteva tenere una candela al suo vecchio (RIP). <br/> <br/> Quindi passa questo e controlla un numero qualsiasi di BUONE immagini di blaxploitation, come qualsiasi cosa con Pam Grier ('Coffy ',' Foxy Brown '), o' Black Shampoo ', o' Detroit 2000 ', o un film di Doris Day … Volevo davvero che mi piacesse questo film, dato che era un bel biglietto quando ero un ragazzino … che, oltre alla superba colonna sonora. Riesco a malapena a descrivere la mia delusione quando ho davvero avuto modo di vedere la cosa. Sceneggiatura cattiva, suono cattivo, lavoro di macchina fotografica atroce e direzione terribile. Sembra e si sente molto peggio di alcune produzioni cinematografiche delle scuole superiori. La sceneggiatura è offensiva per il suo pubblico e dimostra quello che oggi sembra un incredibile disprezzo per i personaggi neri. È vero che il film è stato incredibilmente influente per la prima metà degli anni '70 … in un modo che è stato brutalmente parodiato nel film "Sto andando a prendere Sucka_. <br/> <br/> Ci sono molti di buoni colpi di blaxploitation là fuori. Non perdere tempo con questo pezzo incompetente di spazzatura. La scena d'amore della vasca da bagno tra Ron O'Neal e Sheila Frazier con la musica di sottofondo di Curtis Mayfield ("Gimme Your Love") è la scena d'amore più erotica e con gusto che io abbia mai visto! <br/> <br / > Mi è piaciuto molto questo film! -Rod & quot; È tutto ciò che l'uomo ci darà & quot; è la spiegazione per cui Priest (Super Fly) e i suoi amici trattano coca cola invece di lavori onesti di lavoro. Mentre è certamente comprensibile avere quell'atteggiamento e antipatia nei confronti dell'America bianca e dei poliziotti (in particolare nel 1972), questo film presenta un messaggio molto pericoloso all'America nera degli anni '70. Il & quot; si arricchisce trattando farmaci & quot; il messaggio è incredibilmente irresponsabile e molto diverso dagli altri cosiddetti "blaxploitation"; film come COFFEY e FOXY BROWN, che avevano un messaggio molto anti-droga. <br/> <br/> Qui, il protagonista è uno spacciatore di droga piuttosto improbabile, ma ho potuto vedere come i ragazzi potrebbero essere attratti da lui e dal suo stile di vita. Droghe, eccitazione e donne MOLTO calde - in molti modi Priest sembra avere tutto. Quando vuole uscire dagli affari, si sente in questo modo NON a causa di tutte le persone che sta ferendo, ma perché saggiamente capisce che non sopravviverà molto più a lungo. Questa motivazione egoistica gli impedisce di essere un eroe - se avesse realizzato il danno che stava facendo, allora questo POTREBBE essere stato un personaggio interessante. <br/> <br/> Nonostante questo brutto messaggio e alcuni film occasionalmente deboli (con troppi montaggi di video musicali e costruzioni scadenti), il film ha una certa grintosa simpatia. Penso che la maggior parte di questo è dovuto alla grande atmosfera che è stabilita dalla colonna sonora di Curtis Mayfield. Si adatta davvero al film e racconta una storia con le sue parole franche. In realtà, non credo che Ron O'Neal sia la vera star del film ma l'onnipresente ma mai vista Mayfield. <br/> <br/> A proposito, questo è un film piuttosto erotico - con un scena d'amore semi-grafica ma sessualmente carica. Questo e il messaggio antieroe rendono questo film eccezionalmente stupido per i bambini! Priest è uno spacciatore di droga e un magnaccia sulle strade aspre di New York, ma ha capito che sta per finire i suoi giorni in prigione o morto nelle stesse strade in cui è salito. Per questo motivo ha un piano di quattro mesi per fare un milione di dollari e andare in pensione con mezzo miliardo freddo ciascuno per lui e il suo socio in affari. Il sacerdote si propone di acquistare 30 chili di cocaina di prima qualità e di distribuirlo rapidamente per strada, fare soldi e uscire. Tuttavia mettere le mani su quel tanto peso è solo il suo primo problema in un'azienda che generalmente non "fa & quot; piani di pensionamento. <br/> <br/> Come tutti sanno, gli studios realizzeranno qualsiasi cosa per chiunque fintanto che guadagneranno loro denaro. Blaxploitation è l'etichetta dei film urbani degli anni '70 che sono stati commercializzati per il pubblico afro-americano nei quartieri centrali e Super Fly è uno dei principali esempi del genere. Mettendo l'etichetta su di esso, sembra che sia economico e come se fosse un film di exploit, ma avendo visto Pirati dei Caraibi 3 e Spiderman 3 questa estate, sono profondamente consapevole che gli studi che cercano di guadagnare soldi dal pubblico di destinazione sono tutti sfruttamento e spesso produce un prodotto inferiore, quindi non è sicuro. Abbiamo comunque identificato alcuni di loro in gara. <br/> <br/> Comunque, con la consapevolezza più ampia che la stragrande maggioranza dei film esiste per fare soldi, mi sono seduto per guarda questo senza guardarlo come un film blaxploitation tanto quanto solo un film. La prima cosa che ti colpisce è il senso dello stile e della cultura, che è la chiave per la consegna del film perché dio sa che qui c'è sorprendentemente poco contenuto. La moda, le auto, la musica, il gergo fanno di tutto per un mondo convincente e forse questo è stato sufficiente per il pubblico urbano che sentiva di non essere mai stato messo sullo schermo in un modo che rispettava. Comunque la mia preoccupazione era che a volte la storia fosse sottilissima. Alcune scene sembrano allungate per riempire il tempo e anche alcuni scatti specifici sembrano persistere per il gusto di farlo. Qua e là l'effetto produce uno stile (meglio illustrato nel montaggio di immagini fisse in un punto), ma troppo spesso è solo un inutile allentamento nella consegna. <br/> <br/> Senza il materiale è difficile davvero cura dei personaggi; il & quot; uscire con un ultimo punteggio & quot; il tema è niente che non abbiamo visto un milione di volte prima e da allora, ma qui ho faticato a provare qualcosa per Priest.Non è abbastanza comprensivo da preoccuparsi o abbastanza intenso da odiare, né si imbatte realmente in una persona reale. O'Neal fa quello che può, ma soprattutto è lo stile piuttosto che la performance, che si adatta al film ma non fa molto altro. Il cast di supporto è più o meno lo stesso con prestazioni utili da Lee, McGregor e altri (in genere le donne sono esseri sessuali che esistono per compiacere gli uomini - il che dimostra forse quanto poco questo aspetto del genere sia andato avanti). L'unica vera star è la colonna sonora cool e funky di Curtis Mayfield, che è lo strumento principale utilizzato per riempire le scene. <br/> <br/> Vale la pena di essere visto come parte dell'educazione riguardo al genere del film blaxploitation ma non devi entrare in esso mi aspetto che sia un buon film al di fuori dei limiti di quel genere.
bullhellsalking Admin replied
367 weeks ago